fbpx
2638
2637

Riscaldamento - Ecoh20

Questo nuovo scaldacqua a pompa di calore, accoppiando la tecnologia della pompa di calore di Daikin a quella ad accumulo di calore, consente di ottenere notevoli risparmi energetici. Le unità possono essere semplicemente combinate con il solare termico, ma anche interconnesse al sistema fotovoltaico e persino sposarsi con un’ulteriore fonte di energia ausiliaria. Sono disponibili 4 modalità di regolazione a tutte le esigenze o abitudini di consumo.

Modalità ECO

La modalità “Eco” è la soluzione più economica in assoluto. Con questa modalità funziona solamente la pompa di  calore, con una riduzione notevole di consumo energetico.

Modalità SILENZIO

In modalità Silenzio, l’unità esterna della pompa di calore funziona a potenza ridotta, quindi il livello sonoro generato è inferiore. È possibile scegliere il programma “Auto” durante la giornata e attivare il programma “Silenzio“ per la notte.

Modalità AUTO

La modalità Auto funziona nello stesso modo della modalità “Eco”. Tuttavia, in caso di bisogno, la resistenza elettrica integrata nel sistema è abilitata a entrare in funzione per garantire un comfort ottimale in tutte le situazioni. Con questa modalità, la priorità viene data al funzionamento termodinamico per favorire al massimo la parte svolta dalla pompa di calore (priorità alla pompa di calore). La modalità “Auto” è l’ideale per una famiglia. È possibile programmare gli orari nei quali ci sono maggiori esigenze di acqua calda per il comfort di tutti.

Modalità BOOST

Se vi è l’esigenza di una grande quantità di acqua calda per una durata breve, è possibile attivare la modalità “Boost”. In questo modo la pompa di calore e la resistenza elettrica ausiliaria funzioneranno contemporaneamente.
È possibile scegliere i modelli da 300 L o da 500 L a seconda del fabbisogno di acqua calda sanitaria.

PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACQUA CALDA SANITARIA

Diversamente dagli accumuli tradizionali, l’acqua calda sanitaria che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio. Qualità e igiene dell’acqua sanitaria. L’assenza di stoccaggio dell’acqua influisce fortemente sulla qualità dell’acqua sanitaria prodotto, che risulta pura. In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.

Scarica il catalogo

Scaldacqua a pompa di calore – Daikin ECH2O