2846
2848
2847

Dispositivi anticaduta e Linee vita

Se la scelta del prodotto è importante, l’installazione lo è ancora di più

 

Airtech Service Srl vi aiuta anche fornendovi la progettazione del vostro sistema anticaduta. Per fare questo si avvale di professionisti esperti.

Perché serve un professionista? Perché erroneamente si crede che le linee vita siano pre-certificate. È sbagliato. Esse sono pre-omologate in laboratorio ma solo nella componentistica come previsto dalla norma UNI-EN 795 al punto 4.3.3. Resta compito del professionista verificare la struttura esistente e la corretta installazione del sistema d’ancoraggio su tale struttura.

Noi possiamo facilitarvi la risoluzione di questi problemi occupandoci anche dell’aspetto progettuale. Un servizio di assistenza tecnica specializzata, per garantire un supporto tecnico completo e competente nelle fasi di progettazione, realizzazione e mantenimento degli impianti di sicurezza. Se la scelta del prodotto è importante, l’installazione lo è ancora di più.

Il servizio di assistenza in loco a cura dei nostri tecnici comprende:
– assistenza vera e propria circa la posa in opera di dispositivi di ancoraggio e DPI;
– eventuali sopralluoghi da effettuare direttamente in cantiere;
– valutazione di situazioni particolari che richiedono un supporto tecnico più approfondito;
– ogni DPI di 3° categoria, oltre al normale controllo visivo che si fa prima e dopo l’utilizzo, deve essere controllato da personale esperto abilitato almeno con cadenza annuale.

Airtech Service, oltre al servizio di avviso scadenza controllo, offre la possibilità della revisione annuale. Il controllo viene documentato sul libretto DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) allegato ad ogni prodotto, che deve essere conservato.

> Scarica il catalogo