Scegliere Airtech service è benessere sicuro.
Scegliere Airtech Service è scegliere il meglio.

Il bagno è uno dei luoghi più importanti dell’intera abitazione, dev’essere un luogo confortevole, dotato di tutte le comodità. Può capitare di dover eseguire dei lavori di ristrutturazione bagno, sia per chi ha comprato una nuova casa che desidera ristrutturare, sia per chi ha avuto dei problemi dovuti a lavori precedenti o al passare degli anni.

Effettuare una ristrutturazione bagno completa richiede molto lavoro. Per prima cosa si dovranno rimuovere le piastrelle, smontare i sanitari (wc, bidè, doccia o vasca, lavabo etc), infine bisognerà rimuovere le linee idrauliche ed elettriche. Il costo di questi lavori può variare in base a molti fattori, ad esempio l’ubicazione dell’abitazione è un fattore molto rilevante.

Ristrutturare un bagno al quinto piano ad esempio è più costoso di una ristrutturazione fatta al pian terreno. Inoltre varierà in base alla difficoltà per lo svolgimento dei lavori, eventuali complicanze per il trasporto di materiali potrebbe incidere negativamente. Per un bagno di medie dimensioni il prezzo di questi lavori varia dai 600 ai 1000 euro ma se decidete di iniziare voi stessi questi lavori potrete risparmiare diverse centinaia di euro.

Per la realizzazione delle opere idrauliche si spenderanno mediamente dai 150 ai 250 euro per punto acqua, questa cifra varia in base alla tipologia di lavoro da eseguire.  Collegando quindi i 4 punti acqua minimi si spenderanno circa 1000 euro. I nostri tecnici troveranno la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze del cliente.

A questo prezzo si dovrà però aggiungere il costo di rubinetti, sifoni ed i lavori di muratura svolti dagli operai. Costruito l’impianto si dovranno spendere circa 400 euro per coprire tutte le tubazioni installate e la posa dei vari rivestimenti, circa 15-20 euro per mq.

Per portare a termine il lavoro, si procederà all’installazione di tutti i sanitari, della rubinetteria e dei vari accessori del bagno. Quest’ultima operazione costerà circa 500 euro, prezzo che può aumentare in base alla complessità di posa dei vari accessori acquistati. La tinteggiatura concluderà definitivamente l’opera di ristrutturazione della stanza più intima della casa.

Il costo finale per la ristrutturazione di un bagno è intorno ai 3000-3500 euro. Spesso, si può leggere di aziende che vi offrono una ristrutturazione completa per la metà del prezzo ma, essendo un lavoro molto importante, è meglio non risparmiare andando ad incidere sulla qualità del lavoro svolto, perché rimediare ai danni commessi potrebbe essere ancora più costoso.