fbpx
2800
2801
2799

Climatizzazione - Sistemi VRV

Sistemi compatti, flessibili, ad alto rendimento, ideali per la climatizzazione di edifici medio-grandi.

 

L’aumento dei costi energetici e manutentivi degli edifici ha reso l’utente finale sempre più esigente in materia di condizionamento. Un impianto, per essere considerato completo e soddisfacente, deve garantire risparmio energetico, costi contenuti, facilità d’installazione, affidabilità e semplicità di utilizzo.

Ampiamente riconosciuto come il sistema più avanzato della sua tipologia disponibile sul mercato, il sistema VRV® rappresenta una potente combinazione di tecnologie a Inverter e a pompa di calore avanzate. Il funzionamento del sistema in modalità pompa di calore offre un controllo climatico avanzato e completo, in grado di garantire il riscaldamento senza necessità di ricorrere ad un sistema separato, fornendo efficienze molto elevate anche in funzionamento invernale.

Il sistema VRV ® può funzionare in modalità raffrescamento o riscaldamento oppure offrire entrambe le funzionalità contemporaneamente in diverse parti dell’edificio. Nella versione a recupero di calore, il calore prelevato dai locali da raffreddare, che altrimenti andrebbe perso, viene recuperato ed inviato ai locali da riscaldare, massimizzando l’efficienza energetica, riducendo i costi dell’energia elettrica e garantendo valori di efficienza in condizioni di carico parziale.

Disponibili nelle taglie da 5 a 54 Hp permettono il collegamento, sullo stesso circuito frigorifero, di un massimo di 64 unità interne. Le dimensioni estremamente compatte delle unità consentono il minimo ingombro in pianta.

Notevole importanza hanno assunto la gestione centralizzata e la funzionalità dei dispositivi di comando. I sistemi VRV Daikin possono essere utilizzati in qualsiasi luogo in cui il comfort sia un elemento essenziale.

> Scarica il catalogo