fbpx

Termini e condizioni

In questa pagina sono riportate le informazioni utili agli utenti per capire come opera AIRTECH SERVICE per ciò che riguarda l’effettuazione degli ordini, le modalità di pagamento e la consegna della merce.

Tutti coloro che desiderano acquistare su questo sito sono invitati a leggere attentamente le informazioni e le condizioni contrattuali di seguito riportate.

Comunicazioni

Per comunicare con AIRTECH SERVICE è possibile utilizzare il modulo presente nella pagina “Contatti

Tramite telefono ai numeri presenti sul sito web.

Come ordinare

Tutti prodotti possono essere ordinati tramite la procedura guidata di questo sito cliccando sul testo “Aggiungi al carrello” “Vedi carrello” “Vai alla cassa”.

Tempi e modalità di consegna

La spedizione sarà eseguita dopo la conclusione dell’ordine o l’accredito effettivo del pagamento. AIRTECH SERVICE contatterà il cliente per informazioni sulla spedizione in caso di eventuali ritardi. I tempi di consegna sono garantiti dalla BRT Corriere Espresso. I normali tempi di consegna sono di 5 giorni lavorativi dopo la spedizione, fanno eccezione la Calabria, la Sicilia e la Sardegna per le quali occorre un giorno lavorativo in più. Per altre isole minori e alcune località particolarmente disagiate, difficili da raggiungere e lontane dalle sedi dei corrieri i tempi di consegna sono di 2 giorni lavorativi in più.

Prezzi e costi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di AIRTECH SERVICE devono intendersi IVA inclusa con aliquota corrente o eventuale IVA agevolata a richiesta. I prezzi, salvo diversa indicazione esplicita, sono validi per il solo territorio Italiano e possono variare di giorno in giorno.

I costi di spedizione, sono validi per il solo territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna, altre isole minori, comuni di Campione d’Italia, di Livigno e delle località disagiate.

Nel caso dovesse pervenire un ordine con consegna in una delle sopra citate località AIRTECH SERVICE comunicherà al cliente la nuova tariffa per la spedizione, il quale potrà accettare la variazione o recedere dall’ordine.

Nel caso in cui non vengano ritirati entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di AIRTECH SERVICE a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di annullamento. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo anche ad un nuovo indirizzo con relativo addebito di € 40,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Il cliente potrà altresì ritirare personalmente il collo/i presso la filiale dello spedizioniere di zona con un addebito di € 15,00 (comprendenti spese apertura e gestione giacenza). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell’importo sopra indicato o tramite Paypal a favore di AIRTECH SERVICE

Le spese di trasporto per eventuali cambi della merce ordinata sono sempre a carico del cliente, salvo per mancata conformità di ordine.

Annullamento ordini

Chiunque voglia annullare un ordine effettuato su questo sito deve comunicarlo entro 5 giorni lavorativi tramite una e-mail a info@airtechservice.it  prima dell’invio della merce onde evitare spiacevoli inconvenienti e inutili spese di trasporto.

Il cliente che fa richiesta di annullamento d’ordine dopo la partenza dei prodotti dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di ritorno dei prodotti.

Pagamenti

Pagamento con il circuito Paypal

Il circuito di pagamento più sicuro e immediato del web. Paga con il tuo account.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra AIRTECH SERVICE e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di AIRTECH SERVICE. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

-Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 (attuativo della direttiva 9/7/CE) e suc. mod. sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AIRTECH SERVICE al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo https://www.airtechservice.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma solo indicativa.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da AIRTECH SERVICE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà le caratteristiche dell’ordine e un ‘Codice transazione’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AIRTECH SERVICE. Il messaggio ripropone dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, AIRTECH SERVICE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, senza obbligo di fornire motivazioni.

Modalità di consegna e avvertenze di ricezione merce

Per ogni ordine effettuato su www.airtechservice.it , AIRTECH SERVICE emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite corriere o e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

– Nessuna responsabilità può essere imputata a AIRTECH SERVICE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

– Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

-Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva sul documento di consegna del corriere e descrivendo brevemente il danno. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa i danni non visibili alla consegna.

– Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a AIRTECH SERVICE entro 4 giorni dalla avvenuta consegna.

Diritto di recesso

Diritto di recesso: In base al D.L. 185/99 il cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 10 giorni in quanto previsto nell’art. 4 dello stesso decreto, la merce integra oppure non ritirandola all’atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del presente D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente.

– Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a AIRTECH SERVICE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

– Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a AIRTECH SERVICE un’apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento completo della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo di AIRTECH SERVICE, oppure tramite mezzo fax o simili ma confermate comunque tramite lettera raccomandata entro le 48 ore successive.

– Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del/i prodotto/i (es.: accessori, allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti sigillati (compresi quelli allegati), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

– Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AIRTECH SERVICE darà comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. AIRTECH SERVICE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, AIRTECH SERVICE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

– Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AIRTECH SERVICE accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori); danneggiamento, rotture e ammaccature del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AIRTECH SERVICE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

– Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, AIRTECH SERVICE. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario o tramite altra modalità idonea. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Sostituzione dei prodotti

– I prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore.

– Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto difettoso alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

– Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia, AIRTECH SERVICE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

– Nessun danno può essere richiesto a AIRTECH SERVICE per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni.

– Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e AIRTECH SERVICE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine.

PRIVACY POLICY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. AIRTECH SERVICE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è AIRTECH SERVICE.